12 nov 2020

Segui RACE TO ZERO DIALOGUES: i dialoghi sulle emissioni delle città e degli edifici per la COP26!

Il prossimo mercoledì 18 novembre, come parte della serie November Dialogues di UN environment programme e Global Alliance for Building Construction, per contrassegnare le date originali della COP26, il WorldGBC sarà coinvolto nell'ospitare la sessione sull'ambiente costruito.

I dettagli completi di November Dialogues sono disponibili qui, ed è possibile registrarsi per partecipare alla sessione Built Environment che si terrà dalle 08:30 alle 14:30qui.

Questa campagna, in vista della COP26, mira a garantire che l'azione sull'ambiente costruito, tra le altre aree di azione, sia inclusa nelle strategie nazionale presentate dai governi. In questa sessione di dialogo, il World GBC presenterà le opportunità che nascono dall'affrontare insieme il problema delle emissioni degli edifici e delle città: l'importanza di una visione comune, la collaborazione intersettoriale e le azioni attraverso la politica, la finanza e l'industria. GBC Italia sostiene questi temi con le sue numerose attività, in particolare con il progetto europeo Build Upon2 e il progetto globale Advancing Net Zero.

Si tratta un momento importante per preparare il nostro settore alla transizione e per dimostrare quanto gli stakeholder siano pronti per una regolamentazione più audace e ambiziosa in termini di riduzione delle emissioni!