CONTATTACI
LOGIN
   
Salone del Restauro: GBC Italia nel Comitato Tecnico Scientifico
9 Giugno 2021

Si è insediato il nuovo Comitato Tecnico Scientifico del Salone Internazionale del Restauro e Assorestauro.

Il Comitato, per la trattazione congiunta e interdisciplinare di specifiche tematiche collegate al tema del restauro, intende avvalersi di figure di alto profilo, tra cui anche il Presidente di GBC Italia Marco Mari.

Gli obiettivi del Comitato riguardano infatti i due principali ambiti al centro del dibattito attuale: la sostenibilità dei beni culturali e la ricostruzione post-sisma, temi che stanno anche alla base del protocollo GBC Historic Building® per la certificazione del livello di sostenibilità degli interventi di conservazione, riqualificazione, recupero e integrazione degli edifici storici.

La manifestazione fieristica Restauro in tour, dopo alcuni slittamenti di data dovuti alla crisi pandemica, si svolgerà dall’1 al 3 settembre 2021 presso la Fiera del Levante di Bari. L’iniziativa è programmata nell’ambito della Restoration week (30 agosto – 4 settembre) organizzata da Assorestauro che condurrà una prestigiosa delegazione internazionale di esperti del settore tra i più interessanti cantieri del sud Italia. Entrambi gli eventi godranno del supporto di una piattaforma digitale per consentirne la fruizione anche a distanza.

Ai soci di GBC Italia, sono state riservate speciali proposte di partecipazione, che consentiranno a tutti i membri dell’Associazione di diventare protagonisti dell’evento (live e digital) a tariffe agevolateVuoi saperne di più? Contattaci: eventi@gbcitalia.org.