08 set 2021

Rinascere sostenibili: l'accordo tra GBC Italia e Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

GBC Italia e il Salone della CSR e dell’innovazione sociale avviano un accordo di partnership all’insegna della rinascita sostenibile.

La manifestazione, che si terrà il 12 e 13 ottobre 2021 presso l’Università Bocconi e avrà come titolo “Rinascere sostenibili” è promossa da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas e Koinètica.

L’appuntamento è considerato il più importante evento in Italia dedicato ai temi dell’innovazione sociale e della sostenibilità. Grazie a un programma culturale molto articolato il Salone offrirà momenti di approfondimento e aggiornamento su strategie e strumenti per la sostenibilità a pubblici diversi: imprese, operatori della PA e del Terzo Settore, docenti, studenti.

Per rinascere sostenibili saranno necessari coraggio, innovazione, capacità di visione: nel 2021 il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.

Nell’ambito di queste premesse, GBC Italia organizzerà il 13 ottobre il convegno "Gli edifici del futuro? Sempre più green" per discutere sul come i green building abbiano un decisivo impatto positivo sulla salute delle persone, sulla qualità della vita nelle città e sull’economia del Paese. Clicca qui per ulteriore dettagli.