CONTATTACI
LOGIN
   
Rigenerazione urbana e Riqualificazione degli edifici a Key Energy
21 Luglio 2021

Quali prospettive per le città green e l’efficientamento degli edifici?

A Key Energy 2019, giovedì 7 novembre GBC Italia sarà protagonista di due importanti appuntamenti dell’edizione 2019 che si svolge in contemporanea a Ecomondo.

La mattina, nel panel “Rigenerazione urbana sostenibile”, cercheremo di inquadrare il tema della riqualificazione dei territori alla luce degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, raccontando i casi di eccellenza come quello della città di Milano ed i progetti innovativi che supportano questa transizione.

Il pomeriggio, nel convegno dal titolo “Efficientamento edifici esistenti”, discuteremo il tema della riqualificazione profonda degli edifici come opportunità per un rilancio del settore e degli strumenti di finanziamento evoluti per avviare la riqualificazione a larga scala, come per esempio i mutui verdi.

Scarica la locandina con il programma completo: CLICCA QUI.

Ricordiamo inoltre che a ogni socio è riservato un ingresso gratuito. Scrivi a eventi@gbcitalia.org per ricevere il tuo codice d’ingresso omaggio!

Vi segnaliamo infine il workshop “Il Green Building come driver competitivo per le imprese turistiche”, che si terrà venerdì 8 novembre in occasione della Innovation Building Marathon, un’iniziativa promossa in collaborazione con Ecomondo – KeyEnergy. In particolare all’interno dell’evento, nella sessione 1 introdotta e coordinata dal vicepresidente di GBC Italia Marco Mari, si parlerà dei nuovi orizzonti del green building applicati alla progettazione dell’edilizia turistica. Clicca qui per ulteriori dettagli.