CONTATTACI
LOGIN
   
Presentato il primo edificio certificato GBC Home in Abruzzo
21 Luglio 2021

Presentato il primo edificio certificato GBC Home in Abruzzo
In occasione della World Green Building Week (24-30 settembre 2018), il vicepresidente di GBC Italia Marco Mari ed il Chapter Abruzzo – Molise hanno presentato il Condominio Iannini, il primo edificio certificato GBC HOME (Livello Gold) in Abruzzo.

Nella relazione di apertura dell’evento, moderata dal giornalista Angelo De Nicola, il vicepresidente Marco Mari ha evidenziato l’opportunità per la città ed il territorio di incentivare l’utilizzo dei protocolli di sostenibilità LEED/GBC.

Tra i relatori anche Maurizio Sabatino Pirocchi, GBC HOME AP e aderente al Chapter Abruzzo Molise, che è intervenuto sulle strategie di sostenibilità applicate per la certificazione del Condominio Iannini, e Mauro Irti (COAF Srl), che ha focalizzato l’intervento su come le imprese possano contribuire nel realizzare edifici sostenibili e certificati utilizzando protocolli internazionali.

A seguire sono intervenuti: la Dott ssa Augusta Iannin, il presidente ANCE L’Aquila dott. Adolfo Cicchetti, l’onorevole Stefania Pezzopane e il consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci.