12 nov 2021

PNRR e finanza green come leva per la transizione sostenibile del Real Estate in Lombardia

Il Chapter Lombardia di GBC Italia organizza il 30 novembre un evento (In presenza e online) dal titolo "PNRR e finanza green come leva per la transizione sostenibile del Real Estate in Lombardia". 

 +  +  ISCRIVITI QUI  +  + 

La sfida della rigenerazione urbana e una transizione sostenibile del Real Estate vede la regione Lombardia come assoluto protagonista a livello nazionale e a scala europea. La spinta della finanza green e del piano nazionale di ripresa e resilienza potranno essere un volano strategico per l’intera industria del Real Estate Lombardo.

Da sempre il GBC Italia è in prima linea per promuovere una trasformazione del mercato con una logica di approccio integrato dalla fase di progettazione e costruzione fino a quella di gestione del costruito partendo dal singolo edificio salendo alla scala di quartiere e di città.

La tavola rotonda promossa dal Chapter Lombardia vuole mettere in connessione la recente Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile con il PNRR e la taxonomy Europea; questi strumenti hanno un grande potenziale per l’industria del Real Estate ma sono ancora poco conosciuti e non sono ancora ben chiare le loro ricadute positive sulla filiera.

Nel corso del pomeriggio si susseguiranno best practices che si stanno adottando a Milano e nel territorio lombardo sia livello pubblico che privato e ci saranno casi virtuosi a livello nazionale.

L’evento cercherà di creare un momento di confronto ed aprire un dialogo tra i diversi stakeholder della filiera del Real Estate considerando che il rapporto tra pubblico e privato sarà uno snodo cruciale per rispondere alle sfide della transizione ecologica.

Consulta il programma ufficiale dell'evento: clicca qui.

L'evento si terrà presso Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38, Milano - Sala Lunigiana. Registrazione a partire dalle 15.30.