22 lug 2021

Nuovo report: BUILD UPON2 – Uno strumento per conseguire la Renovation Wave

Il Framework di BUILD UPON2 è uno strumento che offre alle città e ai governi locali una strategia per monitorare l'impatto delle loro iniziative di riqualificazione nonché i diversi benefici che possono apportare. Così facendo, si crea un business case più convincente per le politiche locali di riqualificazione degli edifici.

Attraverso il coinvolgimento degli stakeholder nazionali e locali e del settore pubblico e privato nei workshop del progetto, i Green Building Council stanno affrontando, il problema di una eccessiva frammentazione della filiera della riqualificazione, proponendo azioni di collaborazione tra le parti.

BUILD UPON2 sta mettendo insieme una vera e propria comunità di città in grado di valorizzare il lavoro reciproco sul Framework di indicatori del progetto. L’applicazione del Framework sta dando risalto alle migliori iniziative di riqualificazione degli edifici intraprese dalle città, le quali stanno anche riflettendo su quali siano le aree da migliorare per facilitarne l’uso, come le modalità di raccolta e gestione dei dati e le competenze necessarie per rispondere agli indicatori.

 Scarica l'ultimo report del progetto: clicca qui!