22 dic 2021

La resilienza dopo il Covid-19

Si è svolta ieri presso la sala Capitolare del Convento di S. Maria sopra Minerva la tavola rotonda per la presentazione del libro pubblicato da EPC Editore “La resilienza dopo il Covid-19: tecniche e procedure per la riprogettazione della vita sociale e ambientale delle città e delle istituzioni” tra i cui autori figura anche anche il presidente di GBC Italia Marco Mari.

Dopo i saluti di Padre Antonio Cocolocchio, Priore ordine dei Domenicani, e il messaggio di congratulazioni per i temi trattati del Ministro Dario Franceschini, alla presenza degli autori Antonio Anechini, Fabrizio Cola e Marco Mari, hanno discusso di resilienza trasformativa: Alberto Stancanelli, Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione civile, Giovanni Impagliazzo, Responsabile interventi umanitari Comunità S.Egidio, Guido Parisi, capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carla Cappiello,  Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

L’evento si è svolto con il patrocinio dì GBC Italia, la collaborazione del Corpo Regionale dì Intervento Rapido del Lazio e l’Ordine dei Predicatori dì Santa Caterina.

Alcune immagini della giornata (clicca per ingrandire):