10 gen 2022

Kick-off consultazione di mercato: si inizia con l’industria dei materiali e dei prodotti da costruzione

Il 14 gennaio 2022 si apriranno ufficialmente i lavori della consultazione pubblica organizzata da GBC Italia, che si protrarranno sino a fine marzo. Ad essere interpellati per primi saranno gli stakeholder dei materiali e prodotti da costruzione. L’obiettivo è di individuare opportunità, obiettivi, strategie ed azioni del settore per guidare la filiera verso un ambiente costruito decarbonizzato al 2050.

SCARICA IL PROGRAMMA: clicca qui!

La giornata prevede una breve presentazione de progetto Building Life a cui faranno seguito due keynote speech pubblici quali:

  • Paolo Curati, Knauf Insulation Italia
  • Federcostruzioni [TBD]
     

Tutti i partecipanti saranno successivamente divisi in tavoli di lavoro virtuali, con un massimo di quindici soggetti per tavolo, guidati da moderatori. Il confronto operativo avrà la durata di un’ora, al termine del quale è prevista una sessione plenaria al fine di redigere un report con le conclusioni della giornata.

Durante il workshop saranno presenti anche gli Ambassador del progetto Building Life la cui area di pertinenza è coerente con quella della giornata:

  • Dante Parisi, Italcementi Group S.p.A
  • Giulia Daniele, Tecnostrutture
     

È ancora possibile iscriversi qui!


Scopri di più sulla consultazione pubblica degli attori del mercato dell’edilizia: clicca qui.