CONTATTACI
LOGIN
   
I soci del Chapter Lombardia si incontrano | 25 settembre – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Per il Chapter Lombardia di GBC Italia è tempo di fare sintesi su questo ultimo triennio di attività, in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche di fine ottobre 2018.

L’appuntamento è fissato per martedì 25 settembre (in concomitanza della World Green Building Weekdalle 17:00, presso lo Showroom Ideal Standard di Milano.

In questi anni, la Lombardia ha avuto il privilegio di essere la regione che più di tutte in Italia ha creduto e sta scommettendo sulla sostenibilità in edilizia adottando sistemi di rating internazionali. Grazie alla capacità di re-inventarsi da parte di Milano e della community del real estate che il chapter rappresenta, oggi è possibile passaggiare per interi quartieri costellati di edifici LEED; ed è solo l’inizio.

È proprio su questi presupposti che il Chapter Lombardia fonda la propria convinzione che nel corso del prossimo triennio lo vedrà ancora più impegnato nel lavorare in sinergia con GBC Italia, in qualità di trascinatori di quella trasformazione del mercato dell’edilizia che è solo all’inizio.

In questi anni all’interno del Chapter si sono avvicendate alcune aziende, e hanno fatto il loro ingresso numerosi nuovi soci (tra cui Ideal Standard che ospiterà l’evento del 25 settembre), che si aggiungono agli alfieri che sin dall’inizio dell’avventura del GBC Italia hanno scommesso nella forza del gruppo per cambiare il mercato.

Da qui nasce l’idea di un incontro (iscrizioni qui), per raccontare quanto è stato fatto in questi ultimi anni a chi è appena arrivato, ma anche a chi si è dovuto concentrare sul business, rimanendo ai margini della community senza però abbandonarla. Anche il Comitato Esecutivo di GBC Italia avrà uno spazio per raccontare la propria vision per i prossimi anni e cosa si aspettano dal Chapter più numeroso e “più LEED” d’Italia.

L’intento è quello di creare un momento di confronto e di riflessione, sia per raccogliere eventuali critiche sia per lanciare qualche nuova idea e capire chi tra i membrabbia voglia di rimboccarsi le maniche per rendere ancora più protagonista la prossima stagione della sezione territoriale lombarda di GBC Italia.

Verranno spiegate nel dettaglio le modalità di candidatura e verrà comunicata la data ufficiale delle elezioni che si terrano nella seconda metà di ottobre presso la storica sede del Chapter Lombardia presso ICMQ a Porta Nuova.

Per promuovere ulteriormente la forza della community, ci si sposterà (rigorosamente a piedi) verso le 19.30 al locale ZOG, a 5 minuti dalla sede della riunione, per un aperitivo musicale di networking sui Navigli.

DETTAGLI
Iscrizioni: clicca qui.
Sede incontro: Show Room Ideal Standard – Via Giosuè Borsi, 9, 20143 Milano MI
Aperitivo: Zog – Ripa di Porta Ticinese, 37, 20143 Milano MI