CONTATTACI
LOGIN
   
GBC Italia compie 13 anni e presenta le linee guida per la progettazione circolare di edifici! – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Nel giorno del nostro tredicesimo compleanno, festeggiamo presentando le nuove Linee guida per la progettazione circolare degli edifici. Scaricalo qui!

GBC Italia, da sempre votata alla sostenibilità e promozione di edifici che ottimizzano l’utilizzo delle risorse nell’intero ciclo di vita, ha identificato l’economia circolare come uno dei temi chiave del proprio Manifesto “Un ambiente costruito sostenibile per l’Italia del futuro: le proposte di GBC Italia” (clicca qui).

Per favorire la diffusione dei principi dell’economia circolare, GBC Italia ha anche pubblicato un Position Paper (clicca qui) in cui presenta lo stato dell’arte, messaggi chiave e raccomandazioni su azioni prioritarie.

Questa pubblicazione fornisce i principi per la progettazione circolare degli edifici. Alla base di questi principi si trovano una profonda conoscenza e una grande quantità informazioni a livello europeo e nazionale. Il documento è in linea con il lancio di Level(s), un sistema europeo di reporting volontario che mira a migliorare la sostenibilità degli edifici e che si inquadra nell’ambito degli strumenti della Commissione Europea per l’implementazione del Green Deal.

Le linee guida sono rivolte a portatori di interesse del settore delle costruzioni, compresi gli operatori economici della catena del valore, i tecnici, i decisori politici e i legislatori.

Scarica le linee guida e festeggia insieme a noi!

DOWNLOAD QUI