CONTATTACI
LOGIN
   
Ecobeton per GBC Italia – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Ecobeton per GBC Italia

La sostenibilità è fondamentale per lasciare alle future generazioni un mondo migliore. Sostenibilità è l’equilibrio fra la sostenibilità ambientale e la sostenibilità economico-sociale. Ogni organizzazione deve prendersi la responsabilità di essere attore competente nel proprio territorio, mettendo in campo processi che garantiscano un’attenta gestione di materie prime, di energia e di ciclo di vita. Sostenibilità è proseguire nel cammino di progresso verso un futuro migliore per tutti.

Ecobeton produce e vende prodotti eco-sostenibili per la protezione delle opere in calcestruzzo e rivestimenti decorativi in microcemento. Il nostro obiettivo è allungare il ciclo di vita delle costruzioni al fine di ritardare, o meglio evitare, lo spreco di nuove risorse per la demolizione e ricostruzione.
Per questo Ecobeton, oltre ad avere adotatto il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, la norma ISO 14021 Etichette e Dichiarazioni Ambientali, la Valutazione del Ciclo di Vita dei propri prodotti (LCA), promuove la sostenibilità ambientale attraverso le seguenti iniziative: utilizzo di materie prime riciclate, packaging ecologico, ufficio paperless, scelta oculata dei partner della filiera, politica di rifiuti zero in azienda, utilizzo di energie da fonti rinnovabili.

Ecobeton partecipa all’ HUB di Economia Circolare presso il Progetto Manifattura di Rovereto.
Solitamente senza condivisione non c’è azione. Oggi viviamo in un mondo dove tra le cose buone, per fortuna, c’è la possibilità di condividere e divulgare molto velocemente informazioni, idee, conoscenza. Questo non può che essere un vantaggio quando si tratta di coinvolgere le persone su temi importanti e fondamentali per il futuro di noi tutti. Il coinvolgimento della comunità che ci circonda è il passo essenziale per mettere in atto una “rivoluzione” che porti ad un futuro sostenibile.