CONTATTACI
LOGIN
   
Driwe, la soluzione completa per la Mobilità Sostenibile – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Il nuovo socio Driwe, specializzato in infrastrutture di ricarica per auto elettriche, e in strumenti e servizi che ricoprono un ruolo centrale all’interno degli involucri edilizi, propone un’offerta rivolta ad aziende, enti pubblici, centri commerciali e a privati che va dalla produzione di energia con il fotovoltaico al software di controllo, dalle colonnine elettriche alla gestione ottimale della potenza erogabile.

Autonomia energetica, riduzione dei costi con il massimo del comfort, gestione dell’energia in maniera intelligente, minimizzazione del proprio impatto ambientale. Sono tutti obiettivi raggiungibili grazie a DriWe, azienda veneta che dal 2014 ha realizzato il primo sistema integrato completo per la gestione della mobilità elettrica.

DriWe ha risposto alla chiamata del mercato con progetti per oltre 600 punti di ricarica sull’intero territorio nazionale, creando un’infrastruttura innovativa, intelligente e smart, in grado di soddisfare le esigenze di autonomia di viaggio in tutta tranquillità.
DriWeCharge è la colonnina di ricarica smart per fare il pieno di energia a casa, al lavoro o presso le proprie attività preferite.
Tra le caratteristiche che rendono le colonnine DriWeCharge un’eccellenza sul mercato abbiamo:
–    VELOCITA’: in grado di fare il pieno di energia alla potenza di 22kW, fino a 350kW
–    INTELLIGENTI: possono essere messe in funzione e gestite direttamente da smartphone
–    GEOLOCALIZZABILI: sempre connesse e localizzabili tramite app
–    PRENOTABILI DA REMOTO
–    PAGABILI CON CARTA DI CREDITO E COUPON
–    COMPATIBILI e TESTATE CON QUALSIASI VEICOLO ELETTRICO
–    NON NECESSITANO DI MANUTENZIONE ORDINARIA

DriWeCharge è la soluzione alle esigenze di grande distribuzione, retail, alberghi, ristoranti, concessionarie, enti pubblici, aziende e privati. La gamma di prodotti più venduti si differenzia per numero di prese e potenza disponibile:
DRIWE WALLBOX – 1 presa (3.7 kW, 7.4 kW, 11 kW, 22 kW)
DRIWE CHARGE – 2 prese (11 kW, 22 kW)
DRIWE FAST CHARGE – 2 prese 50 kW (DC) e 1 fino a 43 kW (AC)
DRIWE E-BIKE CHARGER – fino a 6 stalli indipendenti e comandabili via app

Attualmente sul territorio nazionale DriWe ha in gestione più di 600 punti di ricarica a servizio di 13 regioni e 49 città.

Tra le installazioni più interessanti, perché integrate in un sistema virtuoso, dobbiamo citare il punto vendita NaturaSi di Genova, che anche grazie all’installazione di 1  DriWeCharge ed un bellissimo impianto fotovoltaico a parete è riuscita a ridurre di oltre 30 volte i propri consumi energetici, divenendo il primo negozio bio a basso impatto climatico.
L’energia prodotta in un anno è in grado di fornire “carburante” per circa 100.000 km in elettrico.

Tra altre interessanti e recenti installazioni possiamo citare: Iren Spa,  Hilton (FI), Eurospin (MB), Consorzio Alberghi  Costiera Amalfitana, Centro Commerciale Malpensa Uno, Comune di Schio (VI), Hotel Garden Sea (VE), Hotel Bellerive (BS).

DriWe, l’era del watt elettrico è iniziata!