CONTATTACI
LOGIN
   
Ad Amatrice il primo hotel registrato GBC Home
21 Luglio 2021

Venerdì 28 settembre alle ore 11 presso il Ristorante il Castagneto sito Nell’Area Food di Amatrice avverrà la presentazione del primo edificio della Ricostruzione Post Sisma 2016 che si andrà a certificare con il Protocollo GBC Home.

L’edificio Albergo-Ristorante Il Castagneto è un “unicum in Amatrice ed in Italia perché è il primo Albergo-Ristorante che si Certificherà con il protocollo GBC Home”. Sarà Sostenibile, in quanto il progetto e la realizzazione delle opere saranno verificate e certificate in conformità di questo innovativo protocollo, il tutto con particolare attenzione alle prestazioni energetiche, alla riduzione degli impatti ambientali e alla massimizzazione di comfort e salubrità degli ambienti interni. Unicum, in quanto prima realizzazione nel territorio di Amatrice ma perfettamente allineata alle prassi internazionali che fanno dell’Edilizia Sostenibile il principale modus operandi a garanzia delle prestazioni e degli investimenti.

L’evento, inserito nel programma internazionale della World Green Building Week avverrà in contemporanea a molte altre iniziative che si svolgeranno dal 24 al 30 settembre in tutto il mondo e contribuirà alla diffusione concreta di pratiche di edilizia sostenibile di pregio.

L’evento avrà la forma di un incontro/colazione, organizzato come un happening in cui, in maniera leggera e smart, verranno spiegati i dettagli di cosa significa avere cura dell’ambiente nella filiera edilizia d’eccellenza.