31 ago 2021

1 ottobre | Driving The Change – GBC Italia for COP26

In occasione della conferenza preparatoria di COP26 che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre, GBC Italia organizza l’1 ottobre a MIND – Milano Innovation District, una giornata di dibattito e confronto sul ruolo dell’edilizia nel contrasto al riscaldamento globale e sul contributo che il settore è chiamato a dare per la neutralità  climatica al 2050.

L’appuntamento dal titolo Driving The Change – GBC Italia for  COP26 si prospetta come l’evento centrale della PreCOP26 milanese e rappresenta il contributo italiano al tavolo di lavoro Cities Regions and Built Enviroment Day, di cui GBC Italia è promotrice assieme ad altri nove soggetti internazionali, ufficialmente inserito nel programma delle negoziazioni della COP26 che si terrà a Glasgow l’11 novembre.

Sarà anche l'occasione per fare il punto sul progetto europeo Building Life, nato per contribuire al dibattito internazionale sulla decarbonizzazione del sistema edilizio e concorrere alla definizione di azioni concrete per trattare l'impatto totale degli edifici sull'intero ciclo di vita.

La giornata di lavori si concluderà con la Cerimonia di Premiazione degli Awards 2021 di GBC Italia e la presentazione del secondo volume del libro “Green Buildings in Italy - I progetti green certificati in Italia” curato da Giuliano Dall’Ò, Former President di GBC Italia, docente di Fisica Tecnica Ambientale del Politecnico di Milano.

L'evento si terrà in presenza a Milano, venerdì 1 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso MIND Milano Innovation District e in diretta streaming sulle nostre piattaforme.

Il programma, articolato in due sessioni, prevede la partecipazione di relatori di primo piano a livello italiano e internazionale. Scarica qui il programma completo.

 

   


OFFICIAL SPONSOR

         

 

MAIN SPONSOR

          

 

BASIC SPONSOR

 

MEDIA PARTNER