CONTATTACI
LOGIN
Verso la carbon neutrality nel settore immobiliare

Verso la carbon neutrality nel settore immobiliare

10 Maggio 2023    
9:30 - 10:30
Centro Congressi
Loc. Parco Lido, Riva del Garda, TN

Il 9 e 10 maggio, torna al Centro Congressi di Riva del Garda la nona edizione di REbuild, evento di riferimento sull’innovazione sostenibile per l’ambiente costruito, patrocinato da Green Building Council Italia.

Il programma, composto da 16 conferenze e 4 workshop, vedrà la partecipazione di 60 relatori di rilievo internazionale che tratteranno importanti temi dedicati ad alcuni argomenti cardine per l’evoluzione dell’ambiente costruito, fra cui la digitalizzazione e l’industrializzazione della costruzione, i criteri ESG legati agli investimenti immobiliari e la transizione energetica dei territori e delle città.

All’interno del ricco palinsesto proposto, Marco Caffidirettore di GBC Italia interverrà insieme a Ann Marie AguilarSenior Vice President EMEA e a Carlo BattisiPresidente Living Future Europe all’interno del seminarioVerso la carbon neutrality nel settore immobiliare” .

Il 2050 e i relativi target per la Carbon Neutrality è più vicino di quanto si possa pensare. Arrivare ad assolvere i suoi obiettivi in uno sforzo che riguarda il futuro di tutti noi richiede un ripensamento dell’intera industria delle costruzioni per quanto riguarda i processi di progettazione, costruzione e riqualificazione, ma anche gestione del patrimonio immobiliare. Il mercato immobiliare, anche quello italiano, sta diventando sensibile ai temi dell’abbattimento delle emissioni e del consumo energetico. Un’attenzione che spinge gli operatori ad abbracciare le nuove metriche della valutazione del valore immobiliare. Tuttavia, le tematiche connesse alla decarbonizzazione richiedono ancora un consolidamento dei linguaggi e dei processi coinvolti. Le imprese e le diverse realtà attive sul mercato immobiliare sono alla ricerca di una cultura comune e di strumenti efficaci per conseguire gli obiettivi che il non troppo lontano 2050 ha posto.

Per partecipare CLICCA QUI