ANCE Umbria intende avviare una serie di iniziative e di approfondimenti volti a sostenere la transizione nel segno della sostenibilità, favorendo la crescita competitiva delle imprese aderenti. Il primo appuntamento si terrà a Perugia presso l’Auditorium del Sistema Edilizia, in Via P. Tuzi n. 11, il giorno di MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024 – dalle ore 9:30 alle ore 13 – e sarà dedicato a “La sostenibilità e le imprese di costruzioni”.
L’evento, organizzato con il patrocinio di AIS – Associazione Infrastrutture Sostenibili e GBC Italia – Green Building Council Italia, vedrà la partecipazione anche del Presidente di GBC Italia Fabrizio Capaccioli e del Chapter Umbria di GBC Italia con Roberto Regni e Carlo Regni del direttivo.
L’obiettivo principale del convegno è quello di evidenziare come la sostenibilità non sia solo una tendenza, ma una necessità strategica per le imprese di costruzioni, capace di garantire competitività, innovazione e rispetto ambientale.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e scoprire nuove soluzioni e best practices per rendere sempre più efficaci le scelte e le pratiche di sostenibilità sotto diversi aspetti quali la decarbonizzazione, l’economia circolare e l’efficienza energetica.