CONTATTACI
LOGIN
CAM Ediliza e principio DNSH: normative e strumenti per un’edilizia sostenibile

Dai nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Decreto 23 giugno 2022 n.256 al Principio DNSH: normativa, case history e risvolti progettuali per una compiuta transizione sostenibile e circolare del settore del costruito.

Dalla proficua collaborazione tra il Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia e l’Ordine degli Ingegneri di Bologna viene organizzato un importante appuntamento formativo volto ad indagare alcune delle più attuali tematiche in ambito di edilizia sostenibile, dal titolo: “Applicazioni normative della sostenibilità in edilizia e risvolti progettuali”.

Il convegno, che si svolgerà sottoforma di webinar, intende affrontare in primis il tema dei Criteri Ambientali Minimi secondo quanto previsto dal Decreto del 23/06/2022 n. 256, soprattutto dal punto di vista dei risvolti progettuali e delle possibili applicazioni all’interno delle gare d’appalto.

Oggetto specifico di trattazione del webinar saranno anche alcuni specifici strumenti attuativi delle prescrizioni normative, quali i protocolli energetico – ambientali, con attenzione alle opportunità e alle relative specifiche tecniche in relazione ai bandi pubblici legati al PNRR.

L’appuntamento, inoltre, sarà l’occasione per approfondire anche il principio DoNotSignificantHarm: la sua definizione, l’approccio da perseguire nelle gare d’appalto, ma anche i criteri di corretta applicazione nell’edilizia sostenibile.

Il corso consentirà l’acquisizione dei crediti formativi per ingegneri e architetti:

  • 3 CFP ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Bologna.
  • 3 CFP ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti di Bologna

 

+ + + SCARICA QUI IL PROGRAMMA + + +