L’Università per Stranieri di Perugia ha annunciato la pubblicazione del bando per la partecipazione al nuovo Master di I Livello in “Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale”
Il Bando per la partecipazione al Master è disponibile QUI
La domanda è da presentare entro il 7 gennaio 2025, alle ore 13
Il percorso formativo, nato nell’ambito del “Progetto Fenice”, ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di gestire i complessi processi di rigenerazione urbana e territoriale, rispetto del contesto storico e morfologico, affrontando in modo pragmatico il tema dell’integrazione tra energie rinnovabili e tutela del paesaggio.
I partecipanti saranno in grado di trovare soluzioni che bilancino sostenibilità ambientale e rispetto del contesto storico e morfologico dei territori, attraverso la pianificazione, progettazione e implementazione di progetti di rigenerazione e riqualificazione.
Il Master è l’esito della collaborazione tra l’Università per Stranieri e le istituzioni, quali il Comune di Norcia, la Regione Umbria, la Camera di Commercio dell’Umbria, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, la Soprintendenza per i Beni Pubblici e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche di coesione per il sud. Aperto ad un massimo di 20 partecipanti, le lezioni si svolgeranno in presenza a Norcia. Il Progetto Fenice, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, consente la copertura dei costi di vitto e alloggio dei frequentanti.
Scarica il programma: CLICCA QUI