La transizione energetica sta facendo crescere le opportunità di investimento in progetti sostenibili per una platea d’imprese, anche di medio piccole dimensioni, che potrebbero trovare interessante la disponibilità sul mercato di soluzioni di finanziamento innovative e alternative a quelle tradizionali: l’89% delle aziende a oggi si finanzia infatti ancora tramite canali tradizionali, mentre esiste un’ampia disponibilità, non sfruttata, di capitali accessibili attraverso forme di finanziamento diffuso. Ener2Crowd consente di superare questo gap facilitando l’accesso al credito diffuso per molte aziende che stanno investendo nella sostenibilità.
La partnership con Green Building Council Italia consentirà ai suoi quasi 400 soci l’accesso alla piattaforma di crowdinvesting beneficiando di vantaggiose condizioni esclusive per un plafond di oltre 30 milioni di euro (tra sottoscrittore professionali e retail) in 12 mesi. Il punto di forza di questa metodologia è la rapidità di erogazione e la flessibilità con cui il finanziamento può essere strutturato in termini di finalità, volumi, durate e tassi.
In particolare, l’accordo prevede per gli associati GBC Italia condizioni di favore che saranno accordate per l’accesso ai servizi di:
Crowdinvesting
- Intermediazione nella concessione di prestiti;
- Collocamento, senza impegno irrevocabile, di valori mobiliari e strumenti ammessi a fini di crowdinvesting emessi da titolari di progetti o società veicolo, e ricezione e trasmissione degli ordini di clienti riferiti ai medesimi valori.
Ecosistema
- uno spazio dedicato sul Portale nella sezione https://www.ener2crowd.com/it/partners;
- contatto diretto con gli aderenti all’Ecosistema;
- accesso al servizio di Brand marketing e la possibilità di usufruire del Mese del Greenpartner;
- partecipazione al “GreenheroesLive Talks” e alla fiera virtuale EXCO;
- sconto dello 0,5% in caso di attivazione di una campagna di crowdfunding tramite il Portale;
- attivazione di una campagna di social lending, di offrire rendimenti aggiuntivi scelti discrezionalmente dalla Società ad una white-liste di soggetti preventivamente segnalati al Promotore.
- La forza mediatica e la visibilità della piattaforma, e tutte le operazioni di marketing ad essa correlata, potranno inoltre essere un nuovo canale di comunicazione e promozione, un efficace strumento di brand awareness delle aziende associate GBC Italia.
Scarica il comunicato stampa: CLICCA QUI