Con il progetto DRASTIC, la mappatura dei soci di GBC Italia che lavorano per un ambiente costruito circolare.
GBC Italia ha recentemente aderito al progetto DRASTIC per raccogliere informazioni su aziende e organizzazioni che sono coinvolte o hanno influenza su pratiche circolari e sostenibili nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, al fine di creare una mappa pubblica degli stakeholder e darne visibilità a livello nazionale ed europeo.
L’obiettivo è costruire una panoramica interattiva dei principali stakeholder che rappresentino l’intera catena del valore dell’ambiente costruito. Gli stakeholder – italiani e internazionali – che si registrano in questa mappatura sono leader nei temi della circolarità e della riduzione delle emissioni di carbonio nell’intero ciclo di vita Whole Life Carbon (WLC) degli edifici, oppure sono in grado di influenzare la futura implementazione di soluzioni circolari e a ridotte emissioni WLC.
La mappatura sarà sviluppata in formato interattivo utilizzando la piattaforma Kumu e sarà pubblicata tramite il sito web del medesimo progetto DRASTIC.
Per registrarsi sulla piattaforma DRASTIC è necessario compilare il google form
DRASTIC è una collaborazione pionieristica per trasformare l’ambiente costruito europeo attraverso una collezione di “Dimostratori” circolari, a basse emissioni di carbonio, convenienti e innovativi, situati nelle principali città di tutta Europa. Lavorando con 23 partner in otto Paesi europei, DRASTIC è un progetto quadriennale sostenuto dal programma di ricerca e
innovazione Horizon Europe dell’Unione europea nell’ambito dell’accordo di sovvenzione n. 101123330.
Scopri tutti i progetti internazionali ai quali partecipa GBC Italia