CONTATTACI
LOGIN
   
16 settembre | Sostenibilità e Comfort Working
23 Agosto 2021

16 settembre | Sostenibilità e Comfort Working

Quali sono le motivazioni che spingono a realizzare un edificio verde? E quali a certificarlo? Quale il valore prodotto per l’intera collettività?

Committment, progettazione, realizzazione e certificazione insieme per un’idea comune di sostenibilità in edilizia. Di questo si parlerà nell’appuntamento organizzato il 16 settembre 2021 presso il nuovo Centro Direzionale Green Life di Crédit Agricole Italia (Parma) e dal titolo “Sostenibilità e Comfort Working | Green Life Crédit Agricole Italia HQ eccellenza LEED Platinum“.

L’evento, organizzato in collaborazione con Frigerio Design Group e Crédit Agricole Italia, sarà anche l’occasione per la cerimonia di consegna della targa di certificazione dell’edificio secondo il protocollo energetico-ambientale LEED Livello Platinum. Green Life è il primo caso a Parma di edificio che raggiunge il massimo del livello previsto. Scopri di più sul progetto: clicca qui.

L’evento si svolgerà in presenza e in formato webinar e sarà composto di due momenti separati, per ciascuno dei quali è richiesta una specifica registrazione. NB: la partecipazione in presenza sarà limitata a 45 partecipanti*.

PROGRAMMA MATTINA (clicca qui per iscriverti)

11.45 – Accredito partecipanti

12.00 – Cerimonia di affissione della targa nel Forum (Edificio Energia)

12.30 – Conferenza stampa (Edificio Luna – Auditorium Carlo Gabbi)

PROGRAMMA POMERIGGIO (clicca qui per iscriverti)14.30 – Accredito relatori e partecipanti15.00 – Convegno: Sostenibilità e Comfort Working (Auditorium Carlo Gabbi)Saluti di aperturaRuggero Guidolin Direttore Generale di Crédit Agricole Group Solutions1a sessione:PresentazioneMarco Mari Presidente di GBC ItaliaSaluto istituzionale Michele Alinovi Assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche Comune di ParmaRelazioniAlessandro Miani Presidente Società Italiana Medicina Ambientale (SIMA)Francesca Valerio Inspections Area Manager Asacert2a sessione:IntroduzioneGiuseppe Geneletti Head of Smart Working, MethodosPresentazione e moderazioneEnrico Frigerio Fondatore Frigerio Design GroupRelazioniMarino Fantin DakuFerdinando Sarno PolitecnicaPaolo Corchia PolicreoDario Bettiol ZumtobelRaffaele Varano Medit18.00 – Chiusura lavori

CREDITI PER ARCHITETTI: in attesa di conferma accreditamento presso CNAPPC.


In collaborazione con:

credit agricole    frigerio design

Con il supporto di:

cirfood logo   daku logo    medit logo   metra logo    oddicini logo    zumtobel logo

Partner:

asacert logo   policreo logo    politecnica logo


*Note importanti

  • all’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass e verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea;
  • verranno inoltre distribuite mascherine di protezione, che dovranno essere indossate per l’intera durata dell’evento;
  • dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza dagli altri ospiti, evitando assembramenti e garantendo il mantenimento di una distanza interpersonale minima di almeno 1 metro.