CONTATTACI
LOGIN
   
La rotta sostenibile. Gli esiti del convegno – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Si è tenuto martedì 18 con grande successo di partecipazione, presso la sede di API Torino, il convegno “La Rotta Sostenibile” organizzato dal Chapter Piemonte, dal Collegio Edile API Torino e dall’Ordine Architetti e Ingegneri di Torino. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 120 tra progettisti, imprese di costruzione e sviluppatori immobiliari.

Il convegno ha voluto mettere a confronto su diversi tavoli di lavoro i maggiori opinion leader nel settore della progettazione, della sostenibilità certificata, degli investitori immobiliari, per delineare i possibili scenari futuri di sviluppo e rigenerazione urbana.

L’occasione ha visto la presentazione del progetto CASA CAST prima villa privata in Piemonte ad aver ottenuto la certificazione di Sostenibilità GBC HOME v2. Durante il convegno il Presidente di GBC Italia, Giuliano Dall’O’ e il Segretario del Chapter Piemonte, Massimiliano Fadin hanno consegnato la targa Oro all’Arch, Chiara Pollano in rappresentanza dell’Impresa Edificare realizzatrice dell’intervento in oggetto.

Infine si è analizzata come l’applicazione dei CAM nelle gare pubbliche d’Appalto stia incrementando lo sviluppo delle certificazioni di prodotto nel mondo delle costruzioni.
L’evento ha conferito 4 crediti formativi ai progettisti.