CONTATTACI
LOGIN
   
Call for speakers – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Sono aperte le selezioni per partecipare come relatore in alcuni importanti appuntamenti che avranno luogo a partire dal prossimo autunno:

 

FIDEC | Forum italiano delle Costruzioni | 21 novembre 2018, Milano

Hai una storia di successo? Raccontala al Forum Italiano delle Costruzioni che si terrà il 21 novembre a Milano. La raccolta delle candidature è partita: per rispondere c’è tempo fino al prossimo 20 settembre vai al form di partecipazione.

Cosa sta cercando FIDEC? L’esperienza di chi ce l’ha fatta. La narrazione di storie innovative e di best practice nazionali. Semplicemente, la testimonianza di chi ha voglia di ripartire.

Le case history selezionate serviranno ad animare i cosiddetti speaker’s corner: una serie di panel paralleli e informali che superano lo stereotipo del workshop e puntano a innescare un dialogo aperto fra “relatori”, moderatore, influencer e pubblico in sala. I problemi del settore edile sono noti e condivisi: ciò che si cercherà di fare a Milano sarà trovare insieme anche le soluzioni di uscita, le intuizioni, le ispirazioni al rinnovamento. Ciascuno può diventare il protagonista di una piattaforma in evoluzione. Che costruiamo insieme. Dal basso.

 

Greenbuild Europe | 19-20 marzo 2019, Amsterdam

Greenbuild Europe si svolgerà dal 19 al 20 marzo ad Amsterdam, con workshop formativi il 18 marzo. Questo appuntamento riunisce i professionisti della sostenibilità di tutta Europa per discutere le sfide più imminenti che interessano il Vecchio Continente nello sviluppo sostenibile.

Sei interessato a partecipare a Greenbuild Europe il prossimo anno?

Invia una proposta di paper o candidati come revisore entro le 17:00 EST di venerdì 7 settembre.

 


Convegno Internazionale AICARR | 20-22 febbraio 2019, Venezia

Sono aperte le call for paper del Convegno Internazionale AiCARR “ASPETTI UMANI E COMPORTAMENTALI NELLA PRESTAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI” che si terrà a Venezia dal 20 al 22 febbraio 2019.

Il congresso avrà come focus la correlazione fra la dimensione umana e la prestazione energetica dell’edificio e le ricadute che le condizioni di comfort hanno, in termini di impatto sulla salute e sulla produttività degli occupanti; come debbano essere sviluppati nuovi approcci modellistici e nuovi strumenti, e come vadano delineate strategie complessive di progettazione e manutenzione centrate sugli occupanti, e sugli utenti in generale.

Riteniamo che questi temi, trattati nel convegno, siano non solo di interesse per la comunità dei green building, ma che questa possa proporre delle esperienze significative in tale ambito.

A questo link trovi le informazioni utili e il form per la candidatura. C’è tempo fino al 30 agosto.