CONTATTACI
LOGIN
   
B-LOG – La ripresa UE passa anche dall’edilizia green e dalla digitalizzazione del Real Estate – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

R2M Solution – in qualità di coordinatore del consorzio B-LOG – assieme ai partner VITO e Buildings Performance Institute Europe (BPI) – per conto della UE, ha studiato e fornito una definizione del Digital Building Logbook (il fascicolo digitale degli edifici) e una panoramica delle diverse iniziative esistenti nel panorama europeo.

“I Digital Building Logbooks facilitano la trasparenza, la fiducia, il processo decisionale e la condivisione delle informazioni all’interno del settore delle costruzioni, tra i proprietari e gli occupanti degli edifici, le istituzioni finanziarie e le autorità pubbliche. Si tratta di strumenti  dinamici che consentono di registrare, accedere, arricchire e organizzare una varietà di dati, informazioni e documenti in specifiche categorie”.

Il 17 novembre alle ore 14 si terrà il “Final Stakeholder Meeting” del progetto ed è aperto a tutti i portatori di interesse della community green del GBC Italia!

Registrati subito: https://lnkd.in/e5Ypw_q

In questa riunione si discuterà dei risultati e delle raccomandazioni della Commissione Europea per incoraggiare e diffondere l’uso dei Digital Building Logbooks. Sia per l’Italia che per i principali player italiani del settore edile è un’occasione strategica per dare il proprio contributo e avere accesso in anteprima alle scelte programmatiche della UE rispetto a questo tema da tanto tempo oggetto di discussione!