CONTATTACI
LOGIN
   
Settimana delle Energie Sostenibili
21 Luglio 2021

Dal 18 al 24 marzo 2019 a Milano si terrà la Settimana delle Energie Sostenibili, l’annuale iniziativa promossa dal Comune di Milano, che ha al centro dei suoi obiettivi la promozione delle energie sostenibili, l’efficientamento energetico e le azioni che tutti possiamo mettere in atto per rendere più sostenibili e di maggiore comfort le nostre città.

Per questi 7 giorni GBC Italia, organizzerà numerose attività e progetti per promuovere a tutti i livelli i principi della sostenibilità.

Convegno internazionale
Il 21 marzo 2019, GBC Italia organizza, in collaborazione con MCE, il convegno inernazionale dal titolo “Green Cities: the “new normal” | Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti”.

Circuito Studi di Progettazione Aperti
GBC Italia organizza delle visite all’interno di alcuni tra i più importanti studi di progettazione della realtà milanese, i principali players del green building internazionale, che testimonieranno ad una platea di professionisti del settore, il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità in edilizia.

Circuito Green District
GBC Italia offre la possibilità di partecipare attivamente alla Settimana delle Energie Sostenibili, tramite attività volte a sensibilizzare i cittadino alle tematiche ambientali e di sostenibilità: verranno organizzate visite guidate, con la collaborazione dei professionisti di GBC Italia, agli edifici milanesi che si distinguono quali portavoci dei principi della sostenibilità.

Convegno sull’acqua
Il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, GBC Italia organizza un seminario sull’efficientamento idrico all’interno degli edifici dal titolo “L’oro blu”. L’evento sarà anche l’occasione per premiare le eccellenze dei Soci di GBC Italia, con la cerimonia di premiazione dei GBC Italia Awards.

Mappa degli edifici green
GBC Italia realizza la prima mappa degli edifici green certificati di Milano: uno strumento innovativo di comunicazione che parla a tutti per testimoniare l’impronta verde della città.

MEDIA PARTNER