Lee Siang

Workshop
Milano, 20 giugno 2017

La rinascita sostenibile delle città
 

Lo scorso 20 Giugno 2017, GBC Italia ha incominciato un percorso di dialogo con le città Italiane per condividere le azioni esemplari verso la sostenibilità degli edifici e delle aree urbane. Keynote speaker dell'incontro, il Presidente di World GBC Tai Lee Siang, architetto e Urbanista che ha contribuito in modo importante alla rigenerazione Green della Città di Singapore. Le municipalità di Milano, Bergamo, Reggio Emilia e Torino hanno portato le loro buone pratiche insieme a Italferr che ha raccontato l'approccio verso la sostenibilità del patrimonio costruito e elle infrastrutture del gruppo Ferrovie. Il report riassume gli interventi della mattinata di lavoro

Leggete il report per il risultato della giornata di lavoro.

Indietro

Level(s): si apre la fase di test!

17 apr 2018

Level(s): aperta la fase di test!

È ora disponibile il sito per la registrazione alla fase test di Level(s), lo strumento per misurare e valutare gli edifici sostenibili in tutta Europa:

http://ec.europa.eu/environment/eussd/buildings.htm

Oltre al sito di registrazione, sono stati pubblicati una serie di documenti destinati a supportare i tester di Level(s) durante il periodo di prova. I documenti di supporto, che hanno lo scopo di migliorare la comprensione del funzionamento dello strumento Level(s) e dell'organizzazione della fase di test, comprendono:

 

Coloro che necessitassero di ulteriore supporto può contattarci al seguente indirizzo email: certificazione@gbcitalia.org.