L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Corsi

Corsi


8 settembre 2017 - 14.00-18.00
100 Online
Introduzione ai Green Building

13 settembre 2017
Corso IFMA - Mod A
Milano

14-15 settembre 2017 - 9.30-17.30
200-1
Corso Exam Prep GA
Docente: Speccher Alessandro

21 settembre 2017
200-1
Corso Exam Prep Green Associate
Torino

28-29 settembre 2017 - 9.30-17.30
200-1
Corso Exam Prep Green Associate
Docente: Hopps Riccardo
Roma

5-6 ottobre 2017 - 10.00-18.00
300-2 - Corso Exam Prep BD+C
Palermo

L'offerta formativa


Offriamo una vasta gamma di corsi che aiutano a comprendere e inserirsi nel MONDO GREEN. Con noi puoi crearti una forma mentis green, mantenerti aggiornato sui temi dei Green Building e allargare il tuo ambito professionale diventando un Professionista Accreditati

 

 

LEED e GBC Italia


L’offerta formativa di GBC Italia si struttura su diversi livelli di approfondimento: dai corsi livello base a quelli più specialistici per la preparazione dell’esame LEED Green Associate e LEED AP BD+C (Accredited Professional Building Design and Construction- Professionista accreditato per le nuove costruzioni o grandi ristrutturazioni).

Prendendo spunto dal sistema di accreditamento professionale statunitense (LEED), GBC Italia ha elaborato una propria proposta formativa pensata e sviluppata specificatamente per gli operatori del mercato italiano con il conseguente accreditamento di figure professionali specializzate sulle attuali esigenze del settore, che in Italia è fortemente rivolto alla riqualificazione degli edifici esistenti, storici e non.

GBC Italia ha sviluppato dei corsi di formazione sulla base dei protocolli elaborati per il residenziale (GBC HOME), per gli edifici storici (GBC Historic Building), per i quartieri (GBC Quartieri) e presto sarà disponibile anche il protocollo per la riqualificazione dei condomini (GBC Condomini).

Qui di seguito una spiegazione in sintesi dell’accreditamento professionale che viene promosso da GBC Italia e fa distinzione tra i corsi a marchio GBC e quelli a marchio LEED.

 

Indietro

Corso per la professione CSR

05 lug 2017

Corso di formazione 'Professione CSR' - sconto del 20% per i soci

Tutti i Soci di GBC Italia hanno diritto ad uno sconto del 20% per la partecipazione al corso leader in Italia dedicato ai professionisti di imprese, fondazioni d’impresa, società di consulenza, pubbliche amministrazioni o enti non profit impegnati nella gestione di progetti di Corporate Social Responsibility (CSR) e iniziative di sostenibilità. Giunto alla XIV edizione, Professione CSR fornisce una visione avanzata e operativa degli strumenti e delle azioni tipiche di CSR, con l’obiettivo di integrare con successo le politiche di sostenibilità nella strategia aziendale, creando valore condiviso.


|  Milano, 12 giornate tra settembre e novembre 2017 (vedi il calendario)
|  Video-lezioni introduttive online
    Giornate in aula sugli aspetti applicativi dal vivo


I moduli del corso:

  • CSR e strategia: la creazione di valore condiviso
  • Rendicontazione e comunicazione socio-ambientale
  • Risorse Umane e welfare aziendale
  • Acquisti e marketing per una filiera sostenibile
  • Sostenibilità ambientale
  • Le relazioni con la comunità

 

Scarica la brochure.

Prezzi
Prezzi e le modalità di iscrizione qui.


Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.  


Per maggiori informazioni:
Stefania Bertolini
stefania.bertolini@unicatt.it, stefania.bertolini@csrmanagernetwork.it



AP

Diventa
un Professionista
accreditato!

Formazione internazionale


 

GBC Italia fa parte degli Education Partners di USGBC, autorevoli voci presenti nel mercato, fornitori di contenuti didattici di qualità sulle tematiche proprie dei Green Building e sull’approccio sostenibile. GBC Italia condivide la piattaforma Web di USGBC sulla quale è presente un’ampia offerta didattica. L’erogazione della formazione avviene nella modalità webinar ed i corsi consentono di ottenere le Continuing Education Hours per tutti i LEED Green Associate e LEED AP che intendono mantenere le proprie credenziali.