Salta al contenuto

L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

L'offerta formativa


Offriamo una vasta gamma di corsi che aiutano a comprendere e inserirsi nel MONDO GREEN. Con noi puoi crearti una forma mentis green, mantenerti aggiornato sui temi dei Green Building e allargare il tuo ambito professionale diventando un Professionista Accreditati

 

 

Indietro

NZEB Edifici a energia quasi zero – Firenze, 9 febbraio

26 gen 2018

NZEB Edifici a energia quasi zero – Firenze, 9 febbraio

Gli edifici "ad energia quasi zero" (near zero energy buildings NZEB) richiedono poca energia ed hanno elevate prestazione di funzionamento. Gli aspetti caratterizzanti sia in fase di costruzione che in fase di ristrutturazione, sono l'involucro, la produzione di energia rinnovabile e gli impianti.

GBC Italia patrocina il seminario “NZEB Edifici a energia quasi zero” che si terrà a Firenze venerdì 9 febbraio, in cui interviene anche il nostro Vicepresidente Marco Mari.

SEDE:
Aula Magna Rettorato
Università di Firenze
Piazza San Marco, 4 Firenze

DESTINATARI: Professionisti del settore edilizio Architetti, Ingegneri; Geometri, Periti.

OBIETTIVI: La qualità degli edifici si misura su molteplici aspetti prestazionali: sicurezza sismica (sismoresistenza), efficienza energetica, invernale ed estiva, resistenza al fuoco, qualità acustica, microclima e soprattutto la minimizzazione dei fabbisogni energetici, con copertura del restante fabbisogno mediante fonti rinnovabili. Obiettivo del seminario è quello di mostrare come sia possibile soddisfare tali requisiti e migliorarli rispetto ai parametri minimi imposti dalle norme con sistemi/prodotti che rispondano ai requisiti di riferimento.

CONTENUTI: La progettazione interdisciplinare ed integrata dell'edificio permette di considerare simultaneamente gli aspetti di efficienza energetica di un edificio legati all'ottimizzazione dell'involucro (invernale ed estiva), alla migliore configurazione degli impianti di climatizzazione e all'utilizzo ragionato delle fonti rinnovabili. Il seminario è focalizzato sull'individuazione di tali criteri di progettazione integrata.

CREDITI FORMATIVI: per Architetti e Ingegneri Periti Industriali 4CFP

Scarica la brochure del seminario


La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito di Assform