Salta al contenuto
Indietro

Soluzioni per l’edilizia ad alta efficienza. L’integrazione edificio/impianto

10 gen 2018

Soluzioni per l’edilizia ad alta efficienza - Venezia, 19 gennaio

GBC Italia patrocina il seminario: "Soluzioni per l’edilizia ad alta efficienza. L'integrazione edificio impianto" che si terrà a Venezia venerdì 19 gennaio. Tra i relatori il nostro Vicepresidente Marco Mari.

Il seminario vuole approfondire il sistema costruttivo per edifici residenziali per mezzo di sistemi assemblati in X-Lam: edifici sismo-resistenti, ad elevato risparmio energetico prodotti industrialmente abbinati a soluzioni innovative in pompa di calore standardizzate e ad elevate prestazioni.

Seminario gratuito

Venerdì, 19 gennaio 2018 alle 14.30-18.30
Venezia,
Università IUAV Venezia - Sestriere Santa Croce, 191
Aula Magna - Area Tolentini

Crediti formativi per Architetti e Ingegneri Periti Industriali 4CF e Geometri 2CF


Destinatari
Professionisti del settore edilizio Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Studenti e Perosone Interessate.

Obiettivi
Obiettivo del seminario dimostrare come sia possibile oggi costruire bene, in modo sostenibile con bassissimo impatto ambientale e a bassissimi costi di gestione. A tal scopo saranno anche presentati, ai professionisti del costruire ed alla comunità, modelli già realizzati di edilizia ad alta efficienza energetica. In particolare verrà approfondito un esempio realizzato all’interno del territorio di Sottomarina.

Contenuti
I sistemi costruttivi standardizzati così concepiti consentono livelli di performance elevatissimi abbattendo i costi sui tempi di cantiere ed sui noli, garantendo i risultati, evitando sovrapposizioni ed errori. Attraverso la “Case History - Sottomarina” sarà possibile capire più concretamente le peculiarità delle scelte di progetto: una sessione pratica dove, a cantiere “aperto”, presenta una opportunità unica poter visionare come sia stato possibile raggiungere tali obiettivi.

Scarica la brochure del seminario.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.