CONTATTACI
LOGIN
   
Smart Building Expo – Workshop con CNA Lombardia e il Chapter Lombardia | Milano 17 novembre – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

CNA Lombardia, unitamente al Chapter GBC Lombardia di GBC Italia organizza il workshop Green smart building verso gli nzeb: nuovi scenari di progetto per un Real Estate 4.0all’interno di “SMART BUILDING EXPO“ presso Fiera Milano, Rho 17 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso la Sala Galileo.

ABSTRACT
Il Green Building in questi ultimi anni sta trasformando il mercato delle costruzioni accelerando anche le policy e gli incentivi per l’efficienza energetica e la riqualificazione edilizia. La sostenibilità viene vista come un fattore fondamentale del valore immobiliare e del rating di reputazione degli interventi verso il mercato e la Committenza sia pubblica che privata.

In questo scenario si inserisce come elemento fondamentale di facilitazione e di accelerazione della qualità nell’ambiente costruito, il Green Building Design for Real Estate, un nuovo modello di pensare, progettare, produrre e realizzare progetti di qualità e strutture con un valore di reputazione superiore, perchè certificabili e monitorabili nel tempo. In particolare sull’impatto che hanno io progetti sull’ambiente, sui temi della produzione e gestione dell’energia e sui nuovi concetti di vita e lavoro quali ad esempio lo smart green living orientato alla shering economy e alla Comunità Sostenibile.

TRA GLI INTERVENTI:

Arch. Massimiliano Mandarini, Membro del Chapter Lombardia – GBC Italia
Il Green building quale nuova opportunità per la trasformazione del mercato e per la riqualificazione sostenibile dell’ambiente costruito

Arch. Francesco Ricchiuto, Membro del Chapter Lombardia – GBC Italia
Professionalità e nuove competenze degli operatori della filiera del settore delle costruzioni : la Confederazione Nazionale dell’Artigianato al servizio delle imprese

Paolo Panciroli, Responsabile Filiera della Costruzioni CNA Lombardia
Dott. Erasmo Corbella, Direttore Generale CNA Formazione – Ecipa Lombardia

 

In tale occasione CNA Lombardia offre dei biglietti d’ingresso in omaggio. Scrivere a eventi@gbcitalia.org per richiedere i biglietti.

Per maggiori informazioni:
Sito web | brochure dell’Expo