CONTATTACI
LOGIN
   
Andrea Valentini è il nuovo segretario del Chapter Marche
6 Dicembre 2017

Martedì 5 dicembre è stato eletto dai soci marchigiani il nuovo segretario della sezione territoriale delle Marche di GBC Italia: l’architetto Andrea Valentini che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Sono onorato di questo nuovo incarico e della fiducia accordatami dai soci – dichiara Andrea Valentini – Ringrazio chi mi ha preceduto per la collaborazione e la disponibilità manifestata. Spero nella collaborazione di tutti i soci, specialmente in questa congiuntura della ricostruzione Post Sisma in cui le Marche hanno un alto potenziale di crescita sia per la qualità del tessuto imprenditoriale sia per le professionalità esistenti nel mondo della ricerca, delle università e delle associazioni, per diventare insieme attori importanti nella trasformazione del mercato delle costruzioni.
Andrea Valentini si è laureato allo IUAV di Venezia nel 1986. Ha focalizzato la propria esperienza professionale nell’ambito della sostenibilità energetico ambientale maturando esperienza nello sviluppo immobiliare, dalla fase progettuale a quella esecutiva e di project management. Ha conseguito l’accreditamento professionale LEED® AP BD + C ed è USGBC Pro Reviewer. Professionista accreditato GC HB AP e GBC HOME AP per la sostenibilità energetico ambientale degli edifici storici e residenziali, è anche formatore di Green Building Council Italia.