CONTATTACI
LOGIN
   
Settimana della Bioarchitettura – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Dal 18 al 22 novembre si terrà l’Edizione 2019 della Settimana della BioArchitettura, organizzata dal socio AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile. In occasione dei 20 anni di attività, l’evento quest’anno sarà itinerante e si svolgerà tra Modena, Mirandola, Vignola e Bologna.

L’evento sarà un’ottima vetrina di tutte le innovazioni introdotte sul territorio per quanto riguarda le anteprime ambientali e del progettare e costruire sostenibile.

Il programma, molto ricco e all’avanguardia, propone una rassegna di best practices locali, nazionali e internazionali che si alternano per una settimana con un susseguirsi di convegni, seminari tecnici e workshop tecnici sulla sfida del progettare, costruire, riqualificare sostenibile e intelligente, con risparmio energetico e in sicurezza. Tra gli appuntamenti segnaliamo quello di lunedì 18 novembre organizzato con la collaborazione di GBC Italia: “Strategie energetico ambientali per il patrimonio architettonico esistente, storico e vincolato”.

L’evento inoltre vede lo svolgimento di due premi realizzati a scala nazionale: il PREMIO SOSTENIBILITÀ, che analizza e presenta le migliori architetture green d’Italia, e il PREMIO MOBILITÀ che seleziona sistemi innovativi di trasporto mirati al raggiungimento della zero carbon strategy.

La manifestazione, è promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola e Camera di Commercio di Modena.

Scopri il programma completo: clicca qui.


INFORMAZIONI

L’evento è a ingresso libero e gratuito; l’iscrizione alle sessioni è obbligatoria.