15 mar 2018

Convegno IPMA Italy 2018 "Project Management e sostenibilità" - Milano 20 marzo 2018

Milano, 20 Marzo 2018 ore 9:00-17:00
Aula Magna Carassa e Dadda del Politecnico di Milano
Campus Bovisa in via Lambruschini 4

OBIETTIVI
Diversi studi indicano che la sostenibilità può essere fonte di vantaggio competitivo e contribuire ad accrescere il valore di un’organizzazione, soprattutto se interpretata nella sua accezione più ampia, includendo e rendendo coerenti dimensioni quali quella economica, finanziaria, organizzativa, innovativa, produttiva, ambientale e sociale.

La visione strategica alla base di questa evoluzione determina quindi un impatto nella scelta dei progetti e nella definizione del portafoglio, oltre che nella gestione dei progetti stessi attraverso un’ulteriore valorizzazione delle competenze e del ruolo del project manager.  

Il convegno si pone l’obiettivo di proporre utili spunti su come rendere la sostenibilità nel project management un obiettivo concretamente raggiungibile, attraverso un sempre maggiore allineamento dei progetti alla strategia aziendale, strategia che a sua volta deve rispondere alle esigenze di una comunità di stakeholder sempre più ampia e diversificata.

ISCRIZIONE
Per partecipare al Convegno è necessario effettuare l'iscrizione online (quote e modalità di pagamento sono riportate nelle schede di iscrizione (corporate, individuale e studenti) online. 
Per gli studenti la partecipazione è gratuita ed è richiesta l'iscrizione tramite l'apposito form. Il numero di posti riservato agli studenti è limitato e verrà data precedenza ai certificati Introductory Level. I selezionati riceveranno una specifica mail di conferma partecipazione.


Scarica la brochure del convegno.


Per maggiori informazioni consultare il sito web