28 set 2018

Chapter Lombardia: i traguardi e gli obiettivi

Martedì 25 settembre, il Chapter Lombardia di GBC Italia ha organizzato un incontro presso il nuovo showroom Ideal Standard a Milano, in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche di fine ottobre 2018.

Numerosa la partecipazione: circa una quarantina i soci intervenuti che hanno potuto incontrare ed ascoltare le parole del Presidente Giuliano Dall’Ò e di alcuni membri del Comitato Esecutivo, invitati ad illustrare la visione del mercato del green real estate in Milano e ad evidenziare le attività strategiche dell’Associazione.

Il Segretario del Chapter Alessandro Lodigiani, con alcuni volontari del Consiglio Direttivo, ha raccontato alla sala quanto è stato fatto in questi anni – dalla nascita del Chapter ai giorni d’oggi: le green session, i temi affrontati, le manifestazioni partecipate, le riunioni organizzative.

Non è mancato il momento dei ringraziamenti verso tutti coloro che volontariamente hanno dedicato idee, risorse e tempo per vincere la scommessa della sostenibilità in edilizia. “Grazie alla capacità di Milano e della community del real estate che rappresentiamo, oggi è possibile passeggiare per interi quartieri costellati di edifici LEED; ed è solo l’inizio” queste le parole del Segretario che ha proseguito nel chiamare tutti i soci alla partecipazione attiva alla vita del Chapter per essere protagonisti della trasformazione del mercato delle costruzioni.

Durante l’incontro si sono creati momenti di confronto e di riflessione, sia per raccogliere eventuali critiche sia per lanciare qualche nuova idea. Sono state anche spiegate nel dettaglio le modalità di candidatura e la data ufficiale delle elezioni che si terrà nella seconda metà di ottobre presso la storica sede del Chapter Lombardia in ICMQ a Porta Nuova.