CONTATTACI
LOGIN
   
CAM edilizia, come cambiano gli appalti – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Venerdì 7 luglio si terrà a L’Aquila presso l’Auditorium ANCE, in viale De Gasperi 58, il convegno “CAM edilizia, come cambiano gli appalti“. L’appuntamento è nato dalla collaborazione del Chapter Abruzzo-Molise di GBC Italia con ANCE – L’Aquila e l’Ordine degli Ingengeri della Provincia dell’Aquila.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici sono uno strumento obbligatorio previsto dal Nuovo Codice degli Appalti. Il loro utilizzo attua i principi relativi alla Green Economy e al Green Building nella Pubblica Amministrazione in uno scenario internazionale in cui la rapida diffusione dei diversi protocolli di certificazione di sostenibilità degli edifici e certificazioni dei materiali sta trasformando radicalmente la domanda e offerta di materiali, sistemi e tecnologie per l’edilizia.

Il seminario si rivolge ai dirigenti, tecnici e funzionari del settore lavori pubblici e degli uffici appalti dei Comuni per favorire un confronto costruttivo e un allineamento sulle concrete possibilità di applicazione.

Visualizza la locandina del programma