CONTATTACI
LOGIN

Network internazionali

World Green Building Council
GBC Italia è membro Established del World GBC, la rete dei Green Building Council nazionali presenti in più di 80 paesi. Il World GBC rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva per il mercato delle costruzioni sostenibili.

US Green Building Council
Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

Ecoplatform
Siamo membri di ECO Platform perchè condividiamo l’esigenza di diffondere e sviluppare informazioni ambientali certe dei prodotti da costruzione. Sosteniamo la diffusione delle dichiarazioni ambientali di prodotto (Environmental Product Declaration – EPD).

Spire2030
Con l’associazione SPIRE condividiamo l’obiettivo di sviluppare tecnologie e buone pratiche lungo tutte le fasi di produzione a catena su larga scala in modo tale da contribuire ad un utilizzo efficiente delle risorse.