CONTATTACI
LOGIN

Il marchio di qualità

I corsi di formazione dei soci possono ottenere il Marchio di Qualità attraverso un accordo diretto con GBC Italia che riconosce le tematiche dei corsi in linea con quanto promosso dall’associazione.
Per ottenere il Marchio di Qualità di GBC Italia i corsi devono trattare aspetti di sostenibilità edilizia ed urbana, presentare l’associazione GBC Italia, i sistemi di rating LEED-GBC e il fenomeno dei green building a livello internazionale.

Vuoi erogare
un corso con
marchio di qualità?

Corsi attivi

R2M Solution Srl propone il seguente corso con Marchio di Qualità:

The energy dynamic simulation and support to LEED certification with IES VE 2019

Utilizzato da esperti di progettazione sostenibile in tutto il mondo, IES VE è una suite di simulazione termica veloce, accurata, sub-oraria, in grado di modellare edifici nuovi ed esistenti di qualsiasi dimensione e complessità. È possibile utilizzare la suite per testare diverse opzioni di progettazione, per individuare le migliori soluzioni passive, confrontare tecnologie a basso tenore di carbonio, e trarre conclusioni sul consumo di energia, le emissioni di CO2, il comfort degli occupanti, i livelli di luce, flusso d’aria, effettuare valutazioni per le certificazioni BREEAM, LEED e altro ancora.

Obiettivi
Il corso è pensato per chi non ha esperienza con il software IES VE e fornirà una panoramica dei suoi moduli principali con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo è quello di far comprendere al partecipante l’utilità della modellazione del comportamento termo-energetico dell’edificio, di far conoscere i principali moduli del software IES VE, fornendo le basi pratiche per utilizzare i moduli stessi.

Costi: 390€+IVA a persona