CONTATTACI
LOGIN
   
Convegno Federesco & GBC Italia | Prestazioni Energetiche e Sostenibilità degli edifici – News – GBC Italia
21 Luglio 2021

Il giorno 8 maggio 2018, alle ore 9:00, presso la sala Auditorium del GSE, in viale Maresciallo Pilsudski 92 a Roma, si svolgerà il convegno: Prestazioni Energetiche e Sostenibilità degli edifici. Investire sul miglioramento dell’ambiente costruito.

Dopo le recenti disposizioni del Ministero dell’Ambiente in merito ai Criteri Ambientali Minimi per l’Edilizia e le novità introdotte del D.Lgs.50/2016, il DM MiSE di concerto con il MATTM del 11/01/2017 introduce un’importante novità, permettendo agli edifici nuovi o riqualificati che raggiungono prestazioni energetico-ambientali NZEB di ricevere i Certificati Bianchi.

Anche per l’Italia, quindi si impone un percorso che trasformi l’attuale patrimonio edilizio da problema a principale opportunità di mercato e crescita di cultura, in direzione della sostenibilità e dell’efficienza energetica, anche mediante l’uso di principali protocolli energetico-ambientali nazionali e internazionali come quelli della famiglia LEED-GBC.

Federesco & GBC Italia organizzano un confronto che vedrà la partecipazione di esperti autorevoli e si propone di presentare il nuovo contesto e le facilitazioni per l’ingresso nel mercato italiano di una nuova cultura del costruire sostenibile alla base della realizzazione degli obiettivi climatici europei, approfondendo le strategie per uno sviluppo sostenibile e il contributo degli edifici al settore dell’efficienza energetica, attraverso le presentazioni di casi applicativi esemplari.

L’evento consente il riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.

L’incontro è gratuito e a numero chiuso. È possibile richiedere la registrazione scrivendo all’indirizzo email eventi@federesco.org e indicando nominativo, ente di appartenenza e indirizzo email della persona partecipante, entro e non oltre la mattina del giorno venerdì 04.05.2018.

Per maggiori informazioni sul programma, clicca qui.