Il Green Building Council Italia è un’associazione che non persegue fini di lucro, basata sulla libera adesione dei soci e impegnata nella diffusione dei principi dell’edilizia sostenibile. I soci che condividono tale ideologia si distinguono in: socio promotore, soci fondatori e soci ordinari. I soci devono operare direttamente o indirettamente nel mercato immobiliare o avere titolo per influire su di esso e sono classificati nelle seguenti categorie da statuto:
I singoli professionisti NON si possono associare direttamente al GBC Italia, mentre hanno la possibilità di iscriversi alle sezioni regionali definite come Chapter.
(Implementata a breve)
Informazioni iniziali Dati utili per effettuare la registrazione: numero di CRO se pagamento con bonifico bancario; codice di sicurezza della carta di credito se pagamento con carta di credito al termine della registrazione; dati dell'azienda/ente/associazione che intende associarsi; dati del Referente Generale dell'aspirante socio; dati del Rappresentante Legale dell'aspirante socio; fatturato dell'anno precedente (necessario per calcolare la quota di iscrizione).
Documenti utili da scaricare online: manifesto dei Soci sottoscritto dal Rappresentante Legale dell'aspirante Socio; documento di identità del Rappresentante Legale dell'azienda; lettera di adesione su carta intestata e firmata dal Rappresentante Legale; statuto o Visura camerale recente (max 3 mesi).
Dati principali L'aspirante socio deve attuare la registrazione del "nuovo account socio" compilando tutti i campi richiesti inerenti ai dati della persona che costituirà per GBC Italia il referente principale di contatto. Dati del rappresentante legale In questo passaggio vengono richiesti i dati del (o di uno dei) Rappresentante Legale e di caricare una copia di un documento di identità relativo alla figura in questione. Documenti e condizioni In questa fase all'aspirante socio è richiesto di caricare ed accettare le condizioni di alcuni documenti. Quote ed importi L'aspirante socio dovrà scegliere e selezionare la propria categoria da statuto e dichiarare il fatturato dell'anno preedente a quello in corso. Il sistema calcolerà automaticamente la quota annuale da pagare. Vedi la tabella importi 2018 Scheda Socio In questo passaggio l'aspirante Socio potrà compilare i dati relativi alla propria "Scheda Socio". Pagamento quota associativa La registrazione termina con il pagamento della quota patrimoniale e annuale (Unicredti Banca: IT 23 E 02008 20802 000104723604)
Manifesto dei Soci Regolamento di ammissione, rinnovo e dimissione dei Soci
Codice etico e di condotta dei Soci Statuto dell'Associazione Informativa sul trattamento dei dati aziendali Accordo di segretezza Regolamento di utilizzo del Logo di GBC Italia Lettera di adesione a GBC Italia Tabella quota annuale 2018
Hai bisogno di un aiuto?
Contattaci!
t.+39 0464 443 452 segreteria@gbcitalia.org