Dalla Torre Giuseppe


Azienda proponente
GEA Engineering Ass. Professionale



Classe VIII

Categoria di statuto
Società professionali e Studi di professionisti associati



Territorio di appartenenza
NORD/EST: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia
 

"Soci, colleghi ed amici di GBC Italia,

sono Giuseppe Dalla Torre, dal Luglio dello scorso anno membro del Consiglio di Indirizzo nel posto che era stato di Mario Zoccatelli.
Precedentemente, sono stato impegnato nell'attività del Chapter Veneto - Friuli Venezia Giulia.

Nell'ambito del Consiglio di Indirizzo ho cercato di mettere a disposizione le mie risorse e la mia esperienza, per contribuire a far crescere la nostra Associazione; in uno dei momenti più difficili per il Paese, il suo sistema economico e, in particolare, il settore dell'edilizia e delle costruzioni.

Devo dire di aver riscontrato una realtà in cui, invece delle strategie resilienti, hanno prevalso futili poteri acquisiti, ribaditi in primis dai rappresentanti del socio promotore e dei soci fondatori.
La stessa Assemblea straordinaria del 12 Maggio a Milano ha rappresentato un fallimento di questa conduzione associativa, nel caso specifico per l'adeguamento del nostro datato Statuto.

Il 26 Giugno, giungeremo ad un'altra importante scadenza: l'Assemblea elettiva per il triennio 2017 - 2020, ed é proprio per questo motivo che vi scrivo:
  • perché la nostra Associazione sappia risollevarsi da un triennio silente e inerte. A partire dalle modifiche statutarie, indispensabili per acquisire un assetto interno moderno, in cui conti la rappresentanza democratica di tutti i soci, con uguali diritti e identici doveri.
  • Perché GBC Italia ritorni a rivestire quel ruolo autorevole, di cui si sente il bisogno sui tavoli di confronto pubblici e privati.
  • Perché GBC Italia sia interlocutore qualificato a livello internazionale, nazionale, regionale e locale, valorizzando l'apporto di tutti i soci ed il loro vantaggio competitivo.
  • Perché i Chapter regionali rafforzino il ruolo e il prestigio nazionale della nostra Associazione.

Per questo, vi chiedo di partecipare all'Assemblea - con il vostro voto o mediante delega - per eleggere un Consiglio di Indirizzo 2017-2020 adeguato alle sfide della sostenibilità e dell'innovazione.

Un saluto cordiale,
Giuseppe Dalla Torre"